Canto

Classe di Canto

Nasco come cantante autodidatta, dedicandomi per molto tempo allo studio e alla ricerca vocale.
 
Nella mia attività ho avuto occasione di collaborare con diversi artisti più o meno famosi, maturando più di vent’anni di esperienza di palco e della sua gestione, nonché di un’attenta e consapevole performance vocale, integrata dall’ispirazione interiore.
 
La mia visione dell’insegnamento del canto si basa principalmente sullo sviluppo e la fruizione dei propri canali emotivi e della percezione del sè, che contribuiscono decisamente, assieme ad una corretta tecnica e ad una postura ottimale, a far “fiorire” la propria voce naturale, esaltando così le proprie peculiarità vocali.

Da 25 anni svolgo la mia attività di cantante e musicista di vari generi e stili musicali.

Mi sono diplomato in canto Jazz all’Accademia di Musica Moderna e nel 2008 ed ho ottenuto la certificazione di insegnante del metodo Estill Voicecraft.

Credo nel canto e nella musica come percorso evolutivo dell’essere umano che lo eleva verso la parte divina che c’è in lui e nell’interazione tra allievo ed insegnante come momento di crescita umana ed artistica di entrambi.

Canto davanti ad un pubblico dal 1995, sono laureata in Lingue ed insegno inglese in una scuola media.

Unendo queste passioni, da vari anni mi dedico anche all’insegnamento del canto, con l’obiettivo di far scoprire ad ogni mio allievo la SUA VERA VOCE, con tutti i colori e sfumature che può avere.

Da due anni ho ideato anche il corso di canto in inglese, dove è possibile fare conversazione e praticare la lingua mentre si impara a cantare, unendo l’utile al dilettevole o, come dico io, “il dilettevole al dilettevole”!